Noi per Voi a Prato
23
mar

Noi per Voi ha una sede anche a Prato

Apriamo questa nuova sede, grazie alla possibilità offerta dalla Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato, per inserirci meglio in una realtà importante come quella pratese e per potere, con maggior efficacia, mettere in collegamento tutte le strutte territoriali che hanno come attenzione principale il bambino affetto da tumore e che si occupano, in particolare, della prevenzione, sia primaria che secondaria, rispetto alle malattie tumorali”.

Queste le parole pronunciate da Pasquale Tulimiero, Presidente di Noi per Voi, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione, che da qualche giorno ha, oltre alla storica sede di Via delle Panche a Firenze, una sorta di “succursale” anche a Prato.

Conferena_stampa_Prato

Per la precisione in Via San Jacopo, 34, sede centrale della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, una delle più antiche, centrali (è a due passi da Piazza San Francesco) e blasonate della città laniera.

La decisione nasce dalla necessità di soddisfare la domanda di assistenza e di informazione che, nel corso di questi anni, si è sviluppata a partire dai genitori, dai volontari e dal tessuto di associazioni presenti sul territorio di una città grande e importante come Prato.

Realtà con le quali Noi per Voi intende dialogare per promuovere le attività che sta svolgendo, dalla ricerca all’accoglienza, dall’assistenza psicologica alla scuola per i bambini malati; senza dimenticare gli eventi creati per la raccolta fondi ed altri momenti più “didattici”, quali ad esempio dei laboratori per bambini, oppure dei momenti di confronto, nei quali proporre ai genitori uno stile di vita sano per i loro figli.

Da sottolineare, al riguardo, le parole del Presidente de L’Avvenire Prato, Livio Benelli, per il quale “Gli operatori di Noi per Voi Onlus avranno pieno accesso alla sede, in tutte le sue aree operative, per poter prendere contatti con terzi, effettuare incontri e operare a pieno titolo sul territorio pratese”.

Saremo presenti nella nuova sede nei giorni:

Mercoledì e Giovedì dalle 17,00 alle 20,00, il Sabato dalle 10,00 alle 13,00.

Commenti