Volontari al Meyer
14
Mar

La battaglia dello Yeti!

IL LABORATORIO ALLA FESTA DEL VOLONTARIATO – UNA GIORNATA A DISEGNARE CON UN BAMBINO

Sabato 29 Settembre. No­nostante l’autunno sia co­minciato da pochi giorni, al sole fa ancora caldo ed è la giornata ideale per una festa in giardino. In quello dell’ospedale Meyer, infatti, si sta animando la Festa del Volontariato. Ci sono vo­lontari che fanno collage, altri che dipingono, ci sono le truccabimbi e ci siamo anche noi, i ragazzi di Noi Per Voi, un po’ volontari e un po’ ex pazienti. Abbiamo preparato un laboratorio di fumetto: matite, fogli, un’ottima disegnatrice, una manciata di idee e la passione dei bambini per storie e disegni.

Ci guardiamo intorno e siamo forse un po’ più timide degli altri volon­tari. Sarà il nostro carattere o sarà che riviviamo le nostre storie insie­me ai bambini con cui disegniamo. Ci immedesimiamo e pensiamo a quello che volevamo fare quando eravamo al loro posto. Volevamo passare il tempo che all’ospedale non passa mai, goderci il pomerig­gio all’aria aperta, pensare solo a quello che ci faceva sentire bene, dimenticarci, anche solo per un at­timo, di essere in ospedale.

Così c’è chi disegna coccinelle, chi pulcini colorati, chi Batman e chi supereroi delle nevi pronti a combattere ogni battaglia. Proprio come lo Yeti Pugno di Ghiaccio di D.L. che, grazie al continuo scambio di disegni, ha combattuto per giorni il nostro orso sul quale, alla fine, ha avuto la meglio.

E quin­di, questa volta, il nostro spazio è tutto per lui e per questo fantastico fumetto che, ci sembra, valga più di tante parole.

.

.

Festa del volontariato al Meyer

Commenti