luminaria per i bambini del Meyer
23
giu

LUMINARIA PER I BAMBINI DEL MEYER

Grande successo per l’iniziativa che ha coinvolto Noi per Voi Onlus nei giorni scorsi a Lido di Camaiore.

La nostra Associazione ha organizzato la LUMINARIA PER I BAMBINI DEL MEYER, grazie al Patrocinio del Comune di Camaiore, del Consorzio Riviera Toscana – Balneari Lido di Camaiore e dell’Associazione Albergatori Lido di Camaiore.

Durante tutto il giorno, i nostri soci e volontari si sono alternati agli stand, colmi di gadget e di materiali informativi circa la nostra attività e il nostro impegno a favore di stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Molto apprezzati anche gli opuscoli del Consorzio  COMIECO – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che ha promosso  l’importanza del riciclo e come può essere utile anche l’utilizzo della carta riciclata per materiali di uso pubblico.

Grande la curiosità per BICIGENERATORI.IT, un brand del Centro Antartide di Bologna, che ha presentato le proprie speciali biciclette in grado di produrre energia elettrica, grazie alla quale per tutto il giorno sono stati preparati caffè e gonfiati palloncini per i bambini.

Il clou si è avuto la sera, quando le nostre lanterne galleggianti sono state disposte lungo tutto il Pontile del Lido, creando un indubbio e affascinante effetto scenografico, rafforzato anche dallo scoppio di alcune lanterne volanti.

Lusinghiera la resa economica, grazie anche alla vendita delle lanterne; grande il divertimento dei bambini, coinvolti per tempo grazie a una diffusione capillare dell’evento presso tutte le scuole di Camaiore; riuscito l’intento di sensibilizzare i cittadini sulla nostra missione e sul corretto uso delle risorse ambientali.

Per non parlare del nostro Presidente Tulimiero intento a preparare caffè pedalando sulle bici speciali…

Commenti