nastro-oro
15
set

Accendi d’Oro, Accendi la Speranza – edizione 2020

Firenze si accende d’oro con Noi per Voi Odv per i bambini malati di tumore.

“Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” – 21 – 27 settembre 2020

Noi Per Voi OdV aderisce all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione pubblica sull’oncoematologia pediatrica a cura FIAGOP

Come ogni anno, anche quest’anno il mese di settembre è dedicato in tutto il mondo all’oncoematologia pediatrica. Per l’occasione torna la grande campagna di sensibilizzazione ‘Light it Up Gold/Go Gold’ organizzata dalle associazioni di genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie, riunite nella rete ‘Childhood Cancer International’

Per richiamare l’attenzione del grande pubblico e degli stakeholder sui problemi dell’oncoematologia pediatrica monumenti e punti d’interesse si illumineranno d’oro e milioni di persone indosseranno il nastrino d’oro, simbolo della lotta di bambini e adolescenti contro la malattia.

Anche in Italia, da lunedì 21 a domenica 27 settembre 2020, le associazioni riunite nella FIAGOP illumineranno di luce dorata alcuni monumenti famosi e luoghi significativi. Saranno inoltre distribuiti i classici nastrini dorati sotto forma di un piccolo tatuaggio temporaneo. L’invito è indossarlo e condividere un selfie o una foto utilizzando gli hasthag della campagna #accendidoro #accendilasperanza #GoGold, insieme a un pensiero dedicato a tutti i bambini e gli adolescenti in cura.

Anche Noi Per Voi aderisce all’iniziativa e, con il patrocinio del Comune di Firenze, illumina d’oro Porta alla Croce in Piazza Beccaria nelle notti del 25 e 26 settembre 2020. Anche Firenze così si accende d’oro per i bambini e gli adolescenti che combattono la lora battaglia.

#accendidoro #accendilasperanza #GoGold

Commenti