cartoline nuove7
19
lug

Uno scatto per mille sorrisi

In un tempo, dove la comunicazione digitale ha preso il sopravvento, è il momento di riscoprire le vecchie e care cartoline, da tenere in mano, appendere sul frigorifero, spedire ad un amico.

Possiamo farlo insieme e grazie all’Associazione Davide il Drago con la quale Noi Per Voi collabora da anni. Davide il Drago nasce nel 2014 per ricordare Davide, il bambino Dragologo che voleva vivere sino a cent’anni e che a sette anni ha dovuto lasciare questo mondo terrestre, cavalcando il suo drago preferito, a causa di una grave malattia. L’associazione crea ogni anno idee nuove e divertenti per raccogliere fondi a sostegno di progetti, propri o di altre associazioni in rete, affinché il percorso di malattia dei bambini sia il più dolce e ricco possibile.

cartoline nuove

Il progetto

Uno scatto per 1000 sorrisi è l’iniziativa speciale di questo 2019. Protagonisti gli scatti che raccontano la paura, la malattia, la cura, l’insuccesso, la guarigione, il sorriso, la vita, la normalità nei percorsi che giorno per giorno i nostri piccoli amici «draghi» affrontano insieme ai loro cari, agli amici, ai medici e a tutte le persone che si prendono cura di loro

I soggetti delle cartoline sono speciali, perché scelti attraverso un concorso fotografico molto particolare al quale hanno partecipato scuole e associazioni del territorio italiano. Gli scatti vincitori sono stati presentati della festa organizzata dagli “Amici di Nicholas” (Chiari, BS) e  stampati in formato cartolina. Possono essere acquistati con una donazione minima di 5€ dalle realtà che aderiscono al progetto. Ciascuno potrà scrivere sulle proprie cartoline l’indirizzo dell’amico o parente a cui, grazie a POSTE ITALIANE, verrà inviata.

Anche l’invio delle cartoline sarà speciale. Queste verranno infatti spedite tutte insieme da Roma. Verranno raccolte lungo il percorso da un gruppo di Podisti che viaggerà da Chiari fino a Roma!

Sostieni anche tu Noi Per Voi grazie all’iniziativa Uno Scatto Per Mille Sorrisi!

Scopri le cartoline. Puoi ordinarle anche online!

A Firenze l’appuntamento per incontrare i podisti è il 20 settembre ore 10.00 al Parco delle Cascine!

 

Commenti