florence-ravensburg-aperitivo
10
giu

Florence-Ravensburg: aperitivo e passeggiata

Sabato 15 giugno, presso il River Urban Beach – Spiaggia sull’Arno (P.zza Giuseppe Poggi, Firenze), a partire dalle 17:00 ci sarà un incontro per gli amanti delle due ruote e della solidarietà, un momento in cui tutti i cittadini potranno partecipare al progetto “Florence-Ravensburg”.

Chi vuole potrà unirsi per una “sgambata” di 40 km, gli altri, a partire dalle 19:00, potranno raggiungere la spiaggia per un aperitivo durante il quale saranno raccolti fondi anche grazie alla vendita di magliette a tema disegnate per l’occasione da un noto street artist toscano.

Cos’è il progetto “Florence-Ravensburg”? A fine giugno, un gruppo di cinque appassionati ciclisti partirà da Firenze diretto a Ravensburg (Germania), scortato da un camper di supporto, per raggiungere in bici la sede di una nota casa produttrice di giochi di società. Lo scopo del viaggio è quello di rifornire di giochi le case-accoglienza che l’Ospedale Pediatrico Meyer assegna alle famiglie che vengono da fuori Firenze, ed i cui bambini devono fare trattamenti per lunghi periodi, spesso nel reparto di oncologia.

L’iniziativa parte dalla collaborazione di un gruppo di amici e ciclisti per diletto, Trafalgar Challengers, con la Noi Per Voi Onlus. Il progetto è realizzato anche grazie all’intervento di alcuni sponsor ad una raccolta fondi alla quale chiunque può contribuire tramite il nostro shop solidale.

florence-ravensburg-aperitivo

Commenti