
Problemi di Connessione
Problemi di Connessione è un progetto del team di psicologi e tirocinanti in psicologia di Noi per Voi ODV finalizzato ad accogliere le storie e i vissuti dei genitori che, nella relazione con i propri figli, provano difficoltà e hanno bisogno di orientamento rispetto alla gestione dei dispositivi elettronici.
Che cos’è?
Si tratta di un progetto che consiste di tre aspetti fondamentali:
- divulgazione di buone prassi e riflessioni sull’argomento, tratti dalla letteratura scientifica e dall’esperienza professionale del team;
- workshop tematici in cui condividere il proprio vissuto in piccolo gruppo e ricevere spunti e sostegno;
- sportello di 3 incontri con un membro del nostro team di professionisti per approfondire ancora di più la tematica e trovare nuove risorse.
A chi è rivolto?
Il progetto è rivolto a genitori di bambini e genitori di adolescenti in cerca di risorse rispetto al difficile problema della gestione dei dispositivi da parte dei figli.
Come funziona?
I workshop di Problemi di Connessione hanno come obiettivo principale quello di attivare nel genitore le risorse interne necessarie per poter stare nella relazione con i figli nel modo più sano possibile, soprattutto quando questa viene messa in difficoltà dalla presenza e dall’utilizzo dei dispositivi elettronici.
Ogni sessione di workshop ha la durata di 60, 80 minuti circa e prevede dei momenti di condivisione e riflessione insieme alle psicologhe e agli psicologi responsabili di questo progetto.
Dopo il workshop i partecipanti hanno la possibilità di usufruire di 3 sedute di consulenza gratuite per poter approfondire e chiarire in maniera esaustiva gli aspetti emersi durante il workshop.
Chi siamo?
Siamo un team di psicologi e tirocinanti in psicologia appassionati di relazioni e di genitorialità efficace, soprattutto quando questa incontra temi di attualità.
https://www.facebook.com/pdcproblemidiconnessione
https://www.instagram.com/problemi.di.connessione/