nastro-oro
8
set

Accendi d’Oro, Accendi la Speranza – edizione 2021

Firenze si accende d’oro con Noi per Voi Odv per i bambini malati di tumore.

“Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” – 20 – 26 settembre 2021

Noi Per Voi OdV aderisce all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione pubblica sull’oncoematologia pediatrica a cura di FIAGOP con il patrocinio del Comune di Firenze.

La nuova edizione della nostra campagna nazionale di sensibilizzazione pubblica e delle Istituzioni “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” avrà luogo dal 20 al 26 settembre prossimo e si articola principalmente in questi punti:

  • Dal 20 al 26 settembre: Sensibilizzazione alla donazione di sangue per i pazienti pediatrici tramite l’iniziativa denominata “Ti voglio una sacca di bene”, in programma presso i centri trasfusionali di riferimento, ed in collaborazione con FIDAS.
  • Dal 20 al 26 settembre: torniamo ad Illuminare di luce dorata monumenti e luoghi d’interesse, per “accendere” l’attenzione del grande pubblico e degli stakeholder sui problemi dell’oncoematologia pediatrica. Nell’occasione saranno distribuiti al vostro pubblico il Gold Ribbon tatuaggio, il nostro nastrino dorato, simbolo dell’oncoematologia pediatrica. Chi lo indossa riconosce apertamente il coraggio, la forza e la resilienza dei bambini e adolescenti che combattono il cancro e delle loro famiglie.
  • La settimana di sensibilizzazione avrà il suo culmine ed il suo termine con la corsa Io Corro per Loro, in programma domenica 26 settembre a Milano ed in modalità diffusa e connessa in tutta Italia, con il patrocinio CONI e AIEOP. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno di sei progetti di ricerca europei e si correrà in contemporanea anche in Francia, Belgio e Lussemburgo. Il sito dedicato è www.iocorroperloro.it. Per il successo di questa prima edizione abbiamo bisogno dello sforzo congiunto di tutti voi!!
  • Domenica 3 ottobre: Si inserisce nel contesto delle celebrazioni del Settembre d’Oro l’annuale incontro di approfondimento medico-scientifico promosso da AIEOP – Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica, AIOM – Associazione Italiana Oncologia Medica e FIAGOP, dal titolo “Insieme per adolescenti e giovani adulti con tumore”.

Anche Noi Per Voi aderisce all’iniziativa e, con il patrocinio del Comune di Firenze, illumina d’oro San Miniato a Monte nelle notti dal 25 al 26 settembre 2021. Anche Firenze così si accende d’oro per i bambini e gli adolescenti che combattono la loro battaglia.

#accendidoro #accendilasperanza #GoGold

Commenti