Piccoli-Misfatti-a-Broadway
16
mar

Piccoli Misfatti a Broadway

Un nuovo spettacolo che aiuta i nostri progetti!

“PICCOLI MISFATTI A BROADWAY”
Compagnia teatrale Donattori
New York, Broadway anni cinquanta.

Il regista Jack Wilder, dopo aver vinto per due anni il prestigioso “Tony Award”, vuole entrare nella storia di Broadway ottenendo lo stesso premio per la terza volta consecutiva, cosa mai riuscita a nessun altro nel mondo dello spettacolo.

Per realizzare il suo sogno, Jack Wilder chiede al suo produttore, Peter Lemmon, di convocare per un provino tre delle migliori attrici sulla piazza: Greta Bacal, Judy Russell e Ava Swanson; nessuna di loro, però, deve sapere di essere stata messa in concorrenza con le altre. Inoltre, a causa del rifiuto delle banche di finanziare lo spettacolo, l’intraprendente produttore si trova costret- to ad accettare il denaro del gangster Nick Sorano, a patto di favorire la carriera artistica della sua protetta, Hollie Taylor, una procace ballerina di nightclub totalmente priva di talento, alla quale dovrà affidare la parte da protagonista.

Le tre consumate attrici, dopo essersi scontrate e accapi- gliate tra di loro per ottenere la parte, saranno loro malgrado costrette a coalizzarsi per mettere fuori causa Hollie e riappropriarsi dell’ambito ruolo da protagonista. Riusciranno nel loro intento?

“Piccoli misfatti a Broadway” è una simpatica e spassosa commedia, ricca di personaggi strampalati. Sul palco, infatti, si alterneranno geniali registi e scaltri produttori, attrici eccentriche e consumate, affette da nevrosi, dipendenze, depressioni e personalità multiple, pericolo- si gangster senza scrupoli, ex pugili un po’ suonati e conturbanti “soubrettine” senza doti artistiche, che regaleranno al pubblico situazioni esilaranti con momenti di puro divertimento e grosse risate, il tutto condito da un finale assolutamente a sorpresa!

 

Piccoli-Misfatti-a-Broadway

 

Commenti