Associazione Genitori Meyer per i vaccini
12
giu

LETTERA delle ASSOCIAZIONI GENITORI DEL MEYER

Le Associazioni dei Genitori del Meyer*, su iniziativa  di Noi per Voi Onlus lanciano un appello, da genitori a genitori, sulla vaccinazione dei bambini che per libera scelta non sono stati vaccinati.

Le nostre associazioni che ogni giorno affiancano le famiglie durante il difficile percorso terapeutico dei loro figli affetti da patologie complesse, difficili a volte mortali, vogliono invitare ad una riflessione i genitori di figli senza patologie specifiche che hanno scelto di non farli vaccinare.

Attenzione, questa scelta mette a serio rischio sia la salute dei propri figli, e questa è una responsabilità personale di padri e madri, sia la salute della collettività, in quanto esiste anche una responsabilità civile che riguarda la comunità.

E’ risaputo che il contatto con bambini non vaccinati mette a serio rischio di vita i bambini immunodepressi o soggetti di patologie complesse per i quali un raffreddore può rappresentare un’insidia, ma una malattia come il morbillo o la varicella diventa un rischio mortale.

Quando fate una scelta pensate con la vostra testa e con il vostro cuore di genitori, non fatevi manipolare dai numerosi messaggi approssimativi, inutili e dannosi che girano sui social. Pensate ai bambini malati esposti al rischio di contrarre patologie ormai debellate sul territorio italiano, ma che hanno avuto una recrudescenza proprio a seguito del dibattito creatosi negli ultimi anni sull’opportunità dell’utilizzo dei vaccini.

La vostra scelta a favore della vaccinazione obbligatoria per specifiche patologie, scientificamente provate, servirà ad avere una società migliore in cui tutti i bambini hanno il diritto di vivere.

Firmato:

*Noi per Voi Onlus, Cuore di Bimbo, A.B.A.R.T.U. Onlus, A.M.A.R.T.I. Onlus, A.T.I.S.B. Onlus, Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus,  A.T.I.S.B. Onlus , FONDAZIONE TOMMASINO BACCIOTTI ONLUS, CFT, AMMEC. ONLUS, A.T.C.R.U.P. ONLUS, CIBO AMICO, ASSOCIAZIONE OCCHIO AL SOLE ONLUS, PICCINO PICCIO’

 

Firenze, 7 giugno 2017

Commenti