1° Palio di Santo Stefano in Pane
23
mag

1° PALIO DI SANTO STEFANO IN PANE

Rifredi indietro nel tempo!

Una suggestiva due giorni di rievocazioni che vedrà protagonisti gruppi storici provenienti da tutta la Toscana per una sfida che sarà giudicata proprio da voi, popolo di Fiorenza!

Giuria popolare ma anche giochi di corte, cena all’ombra del campanile della Pieve e molto altro che, grazie alla collaborazione di tutto il quartiere, farà sì che questo Palio sia il primo di molti altri.

Anche Noi per Voi Onlus sarà presente alla manifestazione con il suo stand per promuovere la nostra Associazione ed effettuare raccolta fondi.

Programma Palio Santo Stefano in Pane

Il 1° Palio di Santo Stefano in Pane vedrà la partecipazione dei 9 gruppi storici:

Alfieri Valmarina Calenzano, Gruppo Storico Montemurlo,

Sbandieratori e Musici Signoria Firenze, Contrada Alfiere Bagno a Ripoli,

Compagnia del Piagnaro Pontremoli,

Ballo storico l’Aura Castellina Serravalle Pistoiese,

S. Maria al Pozzolo Cerreto Guidi,

Compagnia Arcieri il Cerbero Montecerboli (Pi),

Pro loco Montopoli Valdarno

che si confronteranno in gare di sbandieratori, musici, danza medievale e arcieri.

La giuria sarà popolare e premierà l’esibizione che gli è più piaciuta, indipendentemente da eventuali errori, esprimendo il proprio voto con le “palette” al termine di ogni serie di esibizioni.

Il vincitore di ogni categoria conserverà il trofeo per un anno riconsegnandolo poi, l’anno successivo, all’organizzazione in quanto parteciperà al Palio, di diritto, come vincitore dell’anno precedente.

Il trofeo sarà assegnato definitivamente al gruppo che nell’arco degli anni lo vincerà per tre volte.

In occasione dell’evento è stato organizzato il concorso fotograficoScatta al Palio”, a cui fotografi amatoriali potranno partecipare gratuitamente, inviando i migliori 3 scatti immortalati nei 2 giorni di Palio, entro il 10 giugno 2018, alla mail: svago@misericordiarifredi.org per concorrere ai premi.

VI ASPETTIAMO!!

 

 

Commenti