ASSOCIAZIONE GENITORI CONTRO IL CANCRO INFANTILE
055 580030
SOS Insegnanti - Lontani ma Vicini -

SOS INSEGNANTI – LONTANI MA VICINI

 

Consulenza e supporto psicologico on line per docenti di scuole primarie e medie

 

In questo momento di emergenza sanitaria in cui siamo confinati in casa e le scuole sono chiuse, l’associazione “Noi Per Voi” mette a disposizione il suo team di psicologhe, abituate a lavorare con famiglie e insegnanti. Da 20 anni, infatti, l’associazione opera nel supporto psicologico sia all’interno delle strutture sanitarie (inizialmente dentro al reparto di Oncoematologia del Meyer, poi nell’ospedale di Prato, la Società della Salute) sia nelle scuole, tramite il Progetto Inclusion, e direttamente sul territorio.

L’attività proposta prevede due incontri a cura del nostro team di psicologhe su precise tematiche.  Gli incontri avverranno tramite l’ applicazione ZOOM. Per facilitare la possibilità d’interazione e consentire a tutti di porre domande, il numero massimo di partecipanti è di 10 insegnanti per ogni incontro. In base alle richieste di iscrizione verranno programmati ulteriori incontri in modo da offrire a tutti coloro che ne faranno richiesto la possibilità di usufruire di tale servizio.

Gli insegnanti che lo desiderano potranno anche richiedere una consulenza individuale specifica da realizzarsi con videochiamata.

Il servizio è messo a disposizione gratuitamente.

E i compiti?

Alcuni dei nostri volontari sono a disposizione per fare i compiti con i vostri alunni (scuola elementare e media) e… dare anche ai genitori un po’ di respiro! Anche in questo caso sarà utilizzata videochiamata Whatsapp o l’applicazione Zoom. Il servizio è gratuito.

Per informazioni e per attivare il servizio puoi contattare la Dott.ssa Paggetti, responsabile del servizio alla mail: d.paggetti@noipervoi.org o al numero 320 3555533 (anche tramite WhatsApp).

sos-insegnati-covid19

Dicono di noi

La prima esperienza con il Quartiere 4 di Firenze

Scopri gli altri servizi legati alla gestione dell’Emergenza Covid-19:

Vicini a Distanza

SOS Genitori – Mamma mia tutti a casa