
In punta di sangue
Quando la letteratura incontra la solidarietà. Da oggi nel nostro shop solidale è in vendita il primo romanzo di Francesca Tofanari, “In Punta di Sangue“. Un giallo con sfumature rosa, dove non manca una buona dose di ironia, a tratti commovente. Grazie alla generosità dell’autrice, la metà del ricavato verrà devoluto a Noi Per Voi per finanziare il progetto “Non da Soli” che offre assistenza alle famiglie in cui un genitori si ammala di cancro.
La trama
Un cassonetto. Nel cassonetto una Birkin So Black di Hermès. Nella Birkin un paio di scarpette da ballo. Quattro amiche con la passione per lo shopping diventano una improbabile squadra investigativa. Tra comportamenti al limite della legalità, un direttore del balletto piagnucoloso, un ex attore di fotoromanzi, un Danny De Vito di noi altri e il gatto RudolfNureyev, riusciranno a risolvere il mistero della ballerina scomparsa? “In punta di sangue” è un romanzo leggero e divertente, ma anche un’opportunità per conoscere meglio il dietro le quinte del mondo della danza. Un mondo tanto affascinante, ma che rischia di scomparire.
L’autrice
Francesca Tofanari è nata e vive a Firenze .Giornalista, ha pubblicato per Nicomp Lab.Ed “Missa Est” (2014) che ha ricevuto una targa a San Frediano a Cena “Artigiani in Firenze” (2015) e il racconto “rammatica drammatica (2011). Nel 2018 è uscito per Ass. Cult. Navicelli il libro “Sassaiole e Capirotti. San Frediano prima del cool” scritto con Matteo Poggi. Nel 2019 il racconto “Anima in svendita” è stato pubblicato nell’antologia “Toscani per sempre” (Edizioni della Sera). “In Punta di sangue” è il mio primo romanzo.
Visita il nostro shop!