Feel-Better App
23
nov

FEEL BETTER…Arriva l’App di Noi per Voi Onlus!

COME NASCE L’IDEA

Il tumore non è solo una cosa da grandi. Lo sapevi che ogni anno in Italia si ammalano di tumore circa 1.000 ragazzi tra i 15 e i 19 anni? Questi giovani pazienti affrontano le cure in un modo molto diverso da quello di un adulto e da quello di un bambino. Per ognuno di loro vuol dire affrontare una sfida del tutto nuova che spesso disorienta e impaurisce in una fase della crescita già piena di incertezze. Vuol dire avere a che fare per la prima volta nella propria vita con ospedali, reparti, medici, termini incomprensibili, ma anche inquietudini, dubbi, paure e tante speranze.

L’App “Feel Better” nasce dall’idea di mettere a disposizione di questi giovani pazienti oncologici uno strumento educativo, ludico e innovativo che li aiuti ad affrontare con più fiducia e consapevolezza il loro percorso di cura. Li aiuti a sentirsi meglio.

COME è FATTA FEEL BETTER

Abbiamo pensato a Feel Better come un “puzzle game” per tablet e smartphone che aiuterà i ragazzi ad acquisire in modo interattivo molte informazioni utili ad affrontare la loro malattia giorno per giorno, divertendosi e imparando a gestire la propria preoccupazione per qualcosa che non conoscono.

Ci saranno informazioni sulle problematiche più frequenti che riguardano l’alimentazione, l’aspetto fisico, lo sport, la scuola, i rapporti con gli altri e…la salute. Spiegazioni semplici e grafica user friendly. Per capire meglio come comportarsi, come prendersi cura di sé stessi e soprattutto, stare meglio.

Non solo. Feel Better permetterà di mettere in contatto tra di loro i ragazzi in un contesto virtuale che favorirà lo scambio di esperienze e l’incontro. Per non sentirsi mai soli.

PARTECIPA, IL TUO CONTRIBUTO VALE IL DOPPIO!

Grazie all’iniziativa “Social Crowfunders” promossa da Fondazione Cassa di Risparmio Firenze con Siamo Solidali a maggio 2016 e grazie al relativo finanziamento abbiamo finalmente una chance concreta di realizzare questa idea. L’iniziativa sviluppata insieme a Impact Hub Firenze, Guanxi Digital Consulting e la Piattaforma Eppela ha come obiettivo la raccolta di fondi per Associazioni No Profit attraverso l’innovativo strumento online del Crowdfunding*.

La nostra Campagna ha come obiettivo il raggiungimento di 10.000€, che una volta raggiunti verranno raddoppiati da Fondazione Cassa di Risparmio Firenze permettendoci di realizzare l’App.

La Campagna rimarrà attiva sulla Piattaforma online di Eppela (https://www.eppela.com/it/projects/10856-feel-better) per 40 giorni dal 3 dicembre 2016 fino al 11 gennaio 2017, sarà dunque possibile donare online (con Carta di Credito Visa, Mastercard o Postepay) fino a questa data.

Grazie a Fondazione Cassa di Risparmio Firenze le vostre donazioni saranno raddoppiate se riusciremo a raccogliere 10’000 euro entro l’11 gennaio!

Abbiamo finalmente una chance concreta di realizzare “Feel Better”, partecipate alla Campagna e realizziamo insieme un progetto di grande importanza per i nostri ragazzi!

Per qualsiasi chiarimento o per informazioni sulle altre modalità di donazione (bollettino postale o bonifico) potete contattarci al seguente indirizzo mail fundraising@noipervoi.org o telefonicamente al 3334240424.

——————————————————

*COS’è IL CROWDFUNDING

Il crowdfunding è una raccolta di fondi effettuata online, attraverso la quale le persone hanno la possibilità di contribuire a un progetto comune attraverso piccoli contributi.

Commenti