ASSOCIAZIONE GENITORI CONTRO IL CANCRO INFANTILE
055 7094952
PICCOLI UOMINI E PICCOLE DONNE -

PICCOLI UOMINI E PICCOLE DONNE

piccoli-uomini-piccole-donne

Il progetto in breve

PER CHI? Perle mamme che affrontano il difficile post-partum della Terapia Intensiva Neonatale presso l’ospedale di Prato.

PERCHÈ? Per sostenere le neo mamme in un momento delicato e difficile.

CON CHI? Con una delle nostre psicologhe

CON QUALE SCOPO? Per contenere ansie e angosce ed evitare breakdown emotivi

COME? Puoi fissare un primo incontro chiedendo al personale della Terapia Intensia Neonatale di Prato oppure inviare una email alla Dott.ssa Donatella Paggetti: d.paggetti@noipervoi.org

Approfondimento

“Piccoli uomini e  Piccole  Donne”: così abbiamo chiamato il progetto, iniziato a Settembre 2018, che prevede di accompagnare e sostenere le mamme nel difficile post-partum della Terapia Intensiva Neonatale presso l’ospedale di Prato. Questa fase delicata in Tin, spesso inaspettato,  può mettere a dura prova in un momento già emotivamente complesso, denso di sensazioni. L’ascolto psicologico diventa spazio di contenimento di ansie ed angosce evitando breakdown emotivi assai pericolosi per il fondarsi della relazione madre-bambino. La Tin di Prato si trova all’interno di un’unità operativa complessa di cui fanno parte anche Pediatria ed Ostetricia: la consulenza psicologica è pertanto estesa anche alle criticità presenti in tale ambiti.