ASSOCIAZIONE GENITORI CONTRO IL CANCRO INFANTILE
055 580030
Noi per Voi ODV, Firenze - Mission e Vision

LA NOSTRA MISSION

Noi-per-Voi---Meyer-14

 

INSIEME È POSSIBILE

Mettersi al servizio della famiglia per risolvere insieme i problemi connessi a patologie importanti che stravolgono la vita quotidiana e per accompagnare la famiglia  nel difficile percorso di cura in un’ottica di visione olistica del problema. Rispondendo alle richieste e ai bisogni, che arrivano da persone e comunità più vulnerabili, contribuiamo alla loro soluzione, lavorando in rete con la società civile locale e le istituzioni, cercando di creare una coesione solidale in una società che tende a disgregarsi.

Sosteniamo la ricerca scientifica per garantire cure sempre più efficaci e abbiamo creato una rete di professionisti e volontari in grado di sostenere da un punto di vista psicologico e sociale i piccoli pazienti e le loro famiglie, fornendo così risposte concrete alle loro esigenze.

Questo è quanto ci proponiamo di fare quotidianamente verso coloro che devono affrontare una patologia oncologica e sentono la necessità – oltre alla garanzia della qualità della cura – di un punto di riferimento a cui rivolgersi, che li orienti durante le diverse fasi delle terapie, che sia di supporto nel coordinamento di un nuovo assetto esistenziale e li sostenga sotto il profilo psicologico.

Attraverso e grazie alla partecipazione attiva e completamente gratuita di genitori di pazienti oncologici, di volontari formati e di partner, riusciamo a dare continuità ai nostri progetti solidali, che hanno come priorità la qualità della vita del malato, l’integrità familiare e l’educazione. Combattendo il disagio sociale contribuiamo al miglioramento della qualità di vita dei cittadini, attivando risorse e il grado di civiltà di una collettività.

 

SCARICA LO STATUTO  PDF

BILANCIO SOCIALE    PDF