evento 14 - 2_1
22
gen

Tutti i Colori dei Bambini

evento 14 - 2_1
TUTTI I COLORI DEI BAMBINI

Il I Gran Galà di moda e beneficienza Tutti i colori dei bambini si svolgerà Venerdì 14 Giugno 2013, alle ore 19, presso il Chiostro del Maglio all’interno della Caserma Redi, già sede della Scuola di Sanità Militare dell’Esercito Italiano, in Via Cherubini, 5, a Firenze.

L’evento, ideato dalla giornalista Simona Sardi, è organizzato dall’Associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, a cui andrà il ricavato della serata, e si svolge col patrocinio del Comune di Firenze e dell’Azienda Ospedaliera “Anna Meyer”.

La “Noi per Voi” è un’associazione di genitori che da venticinque anni promuove e sostiene lo sviluppo della ricerca scientifica, si prende cura dei piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche ricoverati presso l’Ospedale “A. Meyer” di Firenze e assiste le famiglie dei bambini malati ricoverati al “Meyer”.

Il galà si svolge con il proposito di fornire un messaggio di speranza e guarigione per i bimbi del Meyer.

Da una parte abbiamo le aziende toscane che creano abbigliamento per bambini, che con professionalità e attenzione verso i diritti dei minori portano nel mondo, con le loro collezioni, il gusto e lo stile toscano. Le aziende sono Mariella Ferrari, Maglifico Simon con Braccialini Girl e Dimensione Danza, Ang un Bebé, Ash Kid’s, Gi’n’gi, Lesy.

Per ognuna di queste aziende ci saranno importanti testimonial provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, del’intrattenimento, della gastronomia.

L’altro soggetto sono i bambini, per l’occasione testimonial dei piccoli pazienti del Meyer; tanti bambini comuni che hanno imparato a sfilare grazie all’aiuto di alcune allieve dell’Accademia Italiana di arte, moda, design di Firenze, capeggiate da Malvina Toccafondi.

I biglietti (con offerta minima da 10, da 50 e da 150 euro) possono essere acquistati presso la sede della “Noi per Voi” (via delle Panche, 133/a – Firenze; tel. 055/5271602; info@noipervoi.org).

PROGRAMMA (a partire dalle ore 19.00)

Finger Tuscany Food e il buffet “Le pappe dei bimbi” (CirFood). Cerimoniere Annamaria Tossani e gli chef: i Cuoco Sapiens Cristina Cantini – Delizie Deliziose, Maria Probst – Tenda Rossa Beatrice Segoni – Borgo San Jacopo, Marco Stabile – Ora d’aria, Paolo Tizzanini – Acquolina, Il Consorzio dell’Olio Toscano IOP … e la collaborazione dei ragazzi dell’istituto Aurelio Saffi di Firenze.
Saluto di Benvenuto della Noi per Voi per il Meyer Onlus e presentazione dello spot “Insieme è possibile”
Sfilata di Mariella Ferrari: testimonial Chiara Francini, attrice e conduttrice televisiva
Sfilata di Dimensione Danza (MAGLIFICIO SIMON): testimonial Francesca Doveri, primatista italiana di penthatlon indoor e il nipotino Stefano
Sfilata di Braccialini Girl (MAGLIFICIO SIMON): testimonial Linda Collini, attrice di Centovetrine e Ludovica
Sfilata di Ang un Bebé: testimonial Eleonora Di Miele, attrice e fondatrice della Scuola di Danza Art Show; Luca Ferrante, attore televisivo con Edoardo; Filippo Torrini, scrittore
Sfilata di Ash Kids: testimonial Barbara Enrichi, attrice
Sfilata di Gi‘n‘gi Kid: testimonial Luisanna Messeri, conduttrice de “Il Club delle Cuoche” e i Cuoco Sapiens
Sfilata di Lesy: testimonial: Gabiella Pession
Saluti e ringraziamenti finali con lancio dei palloni magici volanti.
A conclusione: per l’occasione i Gelatieri Artigiani lanciano un nuovo gusto strepitoso dedicato al Meyer e ai suoi piccoli pazienti.

Commenti