1
Feb

Montecatini Terme: Aperitivo d’autore

locandina Mostra Montecatini jpg

Arte, convivialità, beneficenza, incontri. Il primo sabato di ogni mese, all’interno dei locali di Banca Mediolanum a Montecatini Terme, in Corso Matteotti, 109.

“Aperitivo d’autore con Banca Mediolanum” è un percorso che inizierà sabato 1° febbraio, con il vernissage di una mostra che vedrà protagonista Lorenzo Rosi e le sue opere, frutto della sua lunga esperienza di artista poliedrico e particolarmente attento all’emulazione dei grandi maestri del passato, soprattutto del Rinascimento italiano e dell’Impressionismo francese.

I quadri di Rosi (che resteranno poi esposti per tutto il mese e visitabili gratuitamente durante i regolari orari di apertura della banca) faranno da sfondo a un evento che prenderà il via alle 18,00 con un aperitivo e la possibilità di aggiudicarsi delle magliette con sopra stampate proprio le opere dell’artista. I quadri venduti da Rosi nel corso della mostra avranno anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus, Associazione Genitori contro le leucemie e tumori infantili.

La rassegna segue le tante iniziative già organizzate da Banca Mediolanum sul territorio: dalla pedalata con gli ex campioni di ciclismo Moser, Motta e Fondriest prima dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia 2012 a Montecatini, all’organizzazione di una cena con ai fornelli Igles Corelli nell’ambito della manifestazione “Food&Book” (svoltasi lo scorso novembre sempre nella città termale).

L’appuntamento è per sabato 1° febbraio alle ore 18,00 nei locali di Banca Mediolanum in Corso Matteotti 109 a Montecatini Terme.

Ingresso è libero.

Commenti