
Il Banco dei Desideri – 11 e 12 settembre 2021
In tutta Italia, sabato 11 e domenica 12 settembre Fondazione Mission Bambini e laFeltrinelli insieme per il Banco dei Desideri
Un weekend per regalare libri, penne e quaderni ed esaudire i desideri dei piccoli studenti in difficoltà
Nell’edizione 2020, raccolti oltre 10mila prodotti scolastici del valore di 45mila euro
Settembre è il mese di rientro a scuola e ogni studente attende quel momento per mostrare ai compagni il diario nuovo o l’astuccio pieno di penne e colori. Ma non tutti i bambini hanno l’opportunità di ricominciare la scuola con tutto di cui hanno bisogno.
La Fondazione Mission Bambini ha quindi pensato a questi piccoli studenti, dai 3 ai 14 anni, che vivono in contesti disagiati e in situazioni familiari complesse dal punto di vista educativo ed economico. Bambini e ragazzini che, ancor più in questo anno segnato dalla pandemia, hanno sofferto della mancanza di materiale scolastico adeguato per seguire in maniera costante le lezioni online ma anche in presenza e che ora desiderano tornare a scuola e condividere con i propri compagni quei momenti di socialità che tanto sono mancati.
Nel fine settimana 11-12 settembre torna la terza edizione del “Banco dei Desideri”: due giornate in cui in tutte le 116 librerie laFeltrinelli presenti 70 città italiane sarà possibile acquistare materiale scolastico per i propri figli o nipoti e, contemporaneamente, comprare libri (tra cui anche atlanti e dizionari), giochi educativi e vari prodotti di cartoleria da donare a bambini che vivono in contesti di povertà economica e disagio sociale.
Al punto vendita Feltrinelli di Via Cerretani i volontari Noi Per Voi vi aspettano!