ASSOCIAZIONE GENITORI CONTRO IL CANCRO INFANTILE
055 580030
CARE -

CARE

care supporto psicosociale

Il progetto “CARE” offre supporto psicosociale con personale volontario formato e  con  esperienza facente parte del gruppo della “Noi per Voi”  ai pazienti ricoverati  nei reparti di Lungodegenza che spesso evidenzia situazioni di disagio psicologico e sociale in un certo numero di  individui.

Tali disagi, oltre che affliggere il paziente, rendono anche complessa la presa in carico sanitaria da parte della struttura.  Si devono spesso contattare i Servizi Sociali che non sempre riescono ad attivare risorse sufficienti ed in tempi rapidi, mancando talora anche il raccordo con il territorio.

Il personale volontario di Noi per Voi, adeguatamente seguito e coordinato,  presta servizio in turni  pomeridiani interagendo con  pazienti con patologie importanti ed anche con pazienti in età avanzata.

“Care” nasce da una collaborazione con il Dr Carlo Mugelli che particolare attenzione rivolge ai propri pazienti ed alle loro famiglie e dalla cura che la  “Noi per Voi” rivolge al nucleo familiare nel suo complesso evidenziandone criticità e bisogni.

Responsabile del ProgettoD.ssa Donatella Paggetti, Responsabile Servizio Psicologico e  Psicosociale dell’Associazione “Noi per Voi” – Onlus  (tel. 320. 3555533 – d.paggetti@noipervoi.org)