storia_noi-per-voi
1
giu

RENDIAMO I NOSTRI TRENTA ANNI INDIMENTICABILI!

Nel 1986 c’erano ancora la Lira, la Guerra Fredda, il Muro di Berlino, la Prima Repubblica, il telefono fisso e, a stento, qualche computer.

Nello stesso anno iniziava il maxiprocesso contro la mafia a Palermo, usciva il primo numero di Dylan Dog, si compiva il disastro nucleare di Chernobyl e Diego Armando Maradona trascinava l’Argentina alla conquista della Coppa del Mondo di calcio. Insomma, la preistoria della realtà in cui siamo immersi adesso. Ma proprio in quell’anno cominciava a prendere forma un’altra realtà che dura ancora oggi e che non ha alcuna intenzione di smettere.

Ci riferiamo proprio a Noi per Voi che quest’anno compie i suoi primi 30 anni.

Nel corso del 2016 festeggeremo adeguatamente la felice ricorrenza e sin da ora vi invitiamo alla grande celebrazione che terremo il 3 Dicembre nella Sala dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze.

Vista la circostanza, sarebbe bello se tutti coloro che cominciarono questa esperienza si facessero vivi, facendoci sapere che ancora si ricordano di noi, che – anche se poi hanno preso strade diverse – è stato per loro importante far parte di quel pionieristico nucleo di genitori o magari di (allora) pazienti che si riunirono nelle anguste stanze del vecchio Meyer per decidere che quello che avevano a disposizione, in termini di assistenza e di funzionalità, non era abbastanza e che occorreva mettersi assieme, condividere progetti, creare un gruppo, per provare a cambiare le cose “dal basso”.

Chi ci legge si faccia vivo e ci mandi un ricordo, una sensazione, una testimonianza, magari anche una foto, che in qualche modo, direttamente o indirettamente, vi ha legato al Meyer e/o alla nostra Associazione.

Vi aspettiamo ancora, come tanti anni fa, per scrivere insieme un altro capitolo di questo lungo racconto.

Commenti