pallagrossa1
15
set

PALLA GROSSA PRATO

pallagrossa1
La Palla Grossa era tra le più importanti manifestazioni Medicee a Prato e riuniva i cittadini all’insegna del divertimento e della tradizione popolare. Obiettivo odierno della rinascita del gioco della Palla Grossa, interrotta per un trentennio, è sicuramente quello di non voler dimenticare una tradizione tutta pratese, vivendo la città secondo le proprie origini. Non a caso l’evento si svolge nella sua sede originale, lo splendido scenario dell’Arena di P.za Mercatale, adibita ad un vero e proprio campo
di gioco. Si scontrano quattro squadre, ognuna rappresentante un rione di Prato, suddivise per colori: RIONE DEI GIALLI – SANTO STEFANO, RIONE DEGLI AZZURRI – SANTA MARIA, RIONE DEI ROSSI – SANTA TRINITA e RIONE DEI VERDI – SAN MARCO. 50 calcianti, in campo per 60 minuti, si affronteranno per vincere il Torneo composto da due semifinali e una finalissima, che decreterà il VINCITORE della storica festa di Prato.

25 Calcianti in Campo per 60 minuti, nello Splendido Scenario dell’Arena di Piazza Mercatale.
Si Affronteranno per Vincere il Torneo, composto da due semifinali e una Finalissima, che decreterà il Vincitore assoluto della Storica Festa di Prato.

L’associazione sarà inoltre presente sabato 15/09 con lo stand dalle 11:00 alle 24:00.

FINALISSIMA : RIONE GIALLO S.STEFANO vs RIONE VERDE S.MARCO

Commenti