locandina_slum_simphony
20
apr

A Slum Synphony. Allegro crescente

locandina_slum_simphony
A Slum Symphony di Cristiano Barbarossa, Sabato 20 Aprile alle 18.00, Cinema Unione, Via Aretina 24, Firenze, alla presenza del regista.

La proiezione, terzo appuntamento della rassegna Autori in Circolazione, è organizzata dal Circolo ARCI Il Girone con F.S.T. – Mediateca, in collaborazione con il Festival Immagini e Suoni del Mondo.

L’incasso dell’evento sarà devoluto alle Associazioni: Noi per Voi per il Meyer Onlus e Fondazione Tommasino Bacciotti.

Documentario che racconta il linguaggio universale della musica, A Slum Symphony è stato premiato a numerosi Festival Internazionali. Il film ci mostra come ogni giorno oltre 300.000 bambini dei quartieri più violenti del Venezuela si dedichino alla musica classica attraverso il Sistema di Orchestre Infantili del Venezuela. Per cinque anni, dal 2004 al 2009, cinque allievi sono stati seguiti e filmati dal regista Cristiano Barbarossa in questo progetto sociale fondato dal Maestro José Antonio Abreu, che da oltre trent’ anni offre ai ragazzi venezuelani un’alternativa di vita, togliendo, molto spesso, dalle loro mani un’arma per sostituirla con un violoncello o un clarinetto.

Biglietto Unico €10 (proiezione+aperitivo)

Ore 18.00: proiezione

a seguire: APERITIVO per incontrare il regista e i rappresentanti delle Associazioni Partner

(è gradita la prenotazione scrivendo a arci@ilgirone.it)

Commenti